gigia ha scritto:guidosilipo ha scritto:Marrazzo viene dall'alta borghesia romana, zona piazza Giochi Delfici, se non sbaglio, famiglia cattolica, è cresciuto nell'oratorio di Santa Chiara, con un padre noto giornalista.
Il suo successo personale, lavorativo e politico lo deve all'aver sempre fatto ciò che ci si aspettava da lui, nuotando in un ambiente che mezza letteratura occidentale riconosce come strutturalmente ipocrita e generatore di menzogne.
Menzogne dovute al fatto che prevede dei copioni impossibili da seguire in ogni momento della propria vita, che ogni desiderio deve essere pagato con rotture lancinanti o con molto denaro, che trascura (anzi che punisce con la vergogna) il fatto che si possa continuare ad essere innamorati di una persona e contemporaneamente provare attrazione sessuale per un'altra: senza questa borghesia, forse, non esisterebbe nemmeno un mercato tanto fiorente per il sesso a pagamento.
Credo sia surreale chiedere ad uno così di fare coming out: non ce lo vedo ad uscire di casa dicendo alla figlia "ciao Chiara, papà esce ad ammallopparsi con un trans, mi raccomando mangia tutta la cena che ti ha fatto la tata".
Io non ho idea di come sia una cosa del genere, ma magari gli piace la sua famiglia e gli piace il sesso fatto con i trans: cosa avrebbe dovuto fare, per non essere ipocrita?
Allora la situazione è quella classica del doppio legame: lo progammano per puntare al successo personale promettendogli che successo personale significa la possibilità di appagare i suoi desideri, ma contemporaneamente gli si dice che se appagherà i suoi desideri perderà il suo successo personale.
Sa che è sbagliato pagare i ricattatori, ma perderebbe tutto se i suoi elettori e la sua famiglia sapessero che paga per fare sesso con una persona del suo stesso sesso. Ai suoi elettori, d'altra parte, non interessa cosa faccia fra le lenzuola, ma non vogliono che menta (e che quindi paghi i ricattatori).
Secondo me è stato un buon presidente di regione.
ottimo Guido, davvero ottimo, la cosa migliore che abbia letto siu questo caso.
Ti dispiace se lo riporto su altro forum? senza nome, naturalmente, ma non vorrei neanche spacciarlo come mio.
metti pure il nome, se vuoi: sai quanto sono vanitoso