BRAVO MARRAZZO

La nostra finestra sul mondo

Re: BRAVO MARRAZZO

Messaggiodi Cristina il dom ott 25, 2009 5:58 pm

pandispagna ha scritto:
Cristina ha scritto:
pandispagna ha scritto:ma anche pasolini era "un compagno che sbaglia"..o "quello col vizietto". cio' toglie nulla alla sua opera.

Pasolini non era un uomo politico.

e qui ti volevo.
invece si. firmo'come direttore alcuni numeri di lotta continua. giornale politico. e cmq fu un uomo di chiaro riferimento politico..
a cui tutti, prima o dopo, appartenenti ad una certa area, si sono riferiti.

Uguale uguale a un governatore o al presdelcons ...essù.
Recenti indagini hanno svelato l’esistenza di un’associazione con fini
politici che agisce nella completa oscurità: il Pd. (spinoza.it)
Cristina
interessato

Dichiarazione: Completando questa Iscrizione mi impegno a rispettare tutti gli utenti senza insultarli tramite messaggi scritti audio video o metafore indirette e le decisioni e le regole che amministrazione prendera

Messaggiodi cireno il dom ott 25, 2009 6:00 pm

Sembrerebbe, specialmente da quello che scrivono Kiwi e Cristina, che sia più il dolore che ha dato ai suoi e le menzogne di cui si è vestito, a metterlo sulla graticola, più ancora del fatto sessuale in se stesso, del quale giustamente il tedesco amico di pandispagna dice “embè, che c’è di strano”.
Io sono confuso, perché trovo nella posizione delle gentili amiche,e anche in quella di Fegato, una buona dose di acredine e nelle parole di Enrico un certo desiderio di giustificazione, e non so bene come pensarla.
Dico però che un uomo pubblico non dovrebbe avere una vita privata “sporca”, e la sporcizia di Marrazzo non è nel fatto di avere un trans che gli fa bocchini, e nemmeno nelle bugie che hanno sempre accompagnato queste performance, ma nell’uso della macchina blu per andare a incontri di sesso, nella leggerezza della frequentazione, negli assegni ai carabinieri, nelle menzogne, perfino comprensibili ma non roba da uomini con testicoli, delle prime dichiarazioni.
Non ho citato il rapporto con la moglie, il “tradimento” e il perché l’ho già scritto : noi non sappiamo come si svolgono le cose nel lettone matrimoniale di Marrazzo, quindi non possiamo dare giudizi.
Marrazzo ha lavorato bene, come governatore, lo dicono perfino i suoi avversari e io ci credo, ma ha dimostrato di avere qualche ruota sgonfia: cominciamo a pretendere che gli uomini pubblici non abbiano fango sul viso. Capisco il sesso, capsico la tendenza di Marrazzo, che sembra una cosa nota da anni, capisco tutto, non l’arroganza del potere. Mi spiace, Enrico
Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi da svegli si divertono di più (Woody Allen)
cireno
interessato

Dichiarazione: Amicitia quae desiit nunquam vera fuit

Messaggiodi fegatellomaipiu il dom ott 25, 2009 6:04 pm

enrico ha scritto:«Tranquillo Cireno, queste persone che frignano quando li beccano con le mani nella marmellata hanno la pellaccia dura».
Ma fegatello, tu chi cazzo sei per scrivere queste cose. Anche qui potevo scrivere “chi sei”, ma mi è parso ad un tratto che non bastasse. Sono gli strani effetti della fredda rabbia.

Ribadisco la mia solidarietà a Boffa e Marrazzo per gli agguati e le accuse che sono state loro mosse, e tengo per me quei giudizi morali sulla loro vita privata che non devono avere a che vedere con la politica. In fondo, in questo modo assolvo ancora una volta Socrate da chi gli ha mosso medesime accuse, contrariamente a chi di voi ogni volta ne reitera la condanna a morte.

Intanto io sono uno che vive in questo mondo giorno per giorno e che sta bene attento e soprattutto ben ricorda quello che gli succede intorno.
Vedrai che i fatti mi daranno ragione e Marrazzo ce lo ritroveremo bello tranquillo e visibile in un qualche altro posto. E' sempre successo e ancora succederà.

Qui i casi sono due, o non mi spiego o sei tu che non riesci a leggere quello che scrivo nei miei post.
Ho scritto e riscritto che di quello che fa Marrazzo della sua vita privata non me ne puo fregare di meno. Quello che mi importa invece è che il danno a livello politico sopravvenuto per via dei suoi comportamenti venga contenuto.
Poi, io non intendo crocifiggerlo o frustarlo, s'è preso le sue responsabilità e per per quanto mi riguarda la faccenda è chiusa.

Vedi di far rientrare la tua incazzatura fredda.
Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza.
fegatellomaipiu
interessato

Dichiarazione: Completando questa Iscrizione mi impegno a rispettare tutti gli utenti senza insultarli tramite messaggi scritti audio video o metafore indirette e le decisioni e le regole che amministrazione prendera

Messaggiodi pandispagna il dom ott 25, 2009 6:12 pm

si ok sono d'accordo. il fatto nn e' trans si/no etc..(come invece traspare da certe affermazioni)e'che , vedendola un po'+ in generale, anch égli e'rimasto vittima della comune morale (e come tirarsi fuori dall'acqua in cui si vive?) fatta di sensi di colpa e di vergogna. da qui le mezze verita',la paura, la ricattabilita'..
x quello prima ho citato pasolini. lui nn si nascondeva. diceva allora la verita'(pensiamo all'italia di 40 anni fa..) anzi scriveva anche delle sue avventure..
ma in generale vige la sindrome da "vizietto"..con tutte le sue controparti..
con questo trovo anch 'io che sia una storiaccia, una triste storia..
pandispagna
Curioso

Messaggiodi pandispagna il dom ott 25, 2009 6:13 pm

pandispagna ha scritto:si ok sono d'accordo. il fatto nn e' trans si/no etc..(come invece traspare da certe affermazioni)e'che , vedendola un po'+ in generale, anch égli e'rimasto vittima della comune morale (e come tirarsi fuori dall'acqua in cui si vive?) fatta di sensi di colpa e di vergogna. da qui le mezze verita',la paura, la ricattabilita'..
x quello prima ho citato pasolini. lui nn si nascondeva. diceva allora la verita'(pensiamo all'italia di 40 anni fa..) anzi scriveva anche delle sue avventure..
ma in generale vige la sindrome da "vizietto"..con tutte le sue controparti..
con questo trovo anch 'io che sia una storiaccia, una triste storia..

era in risp. a cireno ..
pandispagna
Curioso

Messaggiodi bullo il dom ott 25, 2009 6:14 pm

un politico è uno che si candida e viene eletto diventando rappresentante dei cittadini.
così, tanto per avere chiari i termini della discussione.
bullo
interessato

Dichiarazione: Completando questa Iscrizione mi impegno a rispettare tutti gli utenti tranne Adalberto senza insultarli tramite messaggi scritti audio video o metafore indirette e le decisioni e le regole che amministrazione prendera

Messaggiodi enrico il dom ott 25, 2009 6:18 pm

Sarebbe grave se il Pd non ricandidasse Marrazzo alla presidenza della Regione Lazio in base a questi episodi». Lo afferma Vladimir Luxuria, transessuale già deputato di Rifondazione. «Vorrebbe dire che è un partito bacchettone, un partito che dà ragione a chi usa il privato per distruggere la gente».

Questa è la dichiarazione di Luxuria alla Stampa di Torino, e non poteva essere diversamente, visto che senza neppure leggerla ne avevo spiegato i motivi.

Cristina, tu mi contesti il fatto che io abbia accusato Berlusconi per i suoi incontri con le puttane, ma non è così. Sono due i punti su cui ho battuto: 1) adescava minorenni per i suoi festini (Noemi) 2) gli regalavano prostitute in cambio di favori (D'Addario e le Altre).
Delle sua vita sessuale non me ne mai importato troppo, capendo che a settantanni suonati era un po l'euforia del canto del cigno unito ad un senso d'onnipotenza. E queste cose le dicevo allora contro chi mi accusava di fare Gossip.

Poi tenevo d'occhio il fatto che a Villa Certosa venivano invitati Capi di Stato e che talvolta erano coinvolti nei suoi festini pur trattandosi di incontri ufficiali. In quelle feste rappresentava tutto il paese, non se stesso soltanto.

Non si può fare di tutta l'erba un fascio e se lo si fa poi si sbaglia, come con Marrazzo e si finisce per sostenere che Pasolini, scrittore, poeta, educatore non fosse qualcuno assimilabile ad un uomo pubblico che, sotto questo aspetto ha molti punti in comune con chi fa politica.
enrico
interessato

Messaggiodi Cristina il dom ott 25, 2009 6:20 pm

cireno, non è acredine, è sfinimento. Perché qua, inteso come Italia, ogni giorno un poco, passa il principio che tutto deve e puo' essere accettabile in virtù di una presunta libertà. E allora se Marrazzo puo' essere libero di andare dove gli pare io vorrei essere altrettanto libera di poter dire che mi fanno schifo i posti che frequenta, che non approvo che un uomo politico di spicco, un marito, un padre di famiglia che ha detto le cose che lui diceva a proposito di certi valori e princìpi abbia o abbia avuto una doppia vita dai risvolti così squallidi. Che non abbia pensato neanche un attimo alle conseguenze del suo agire, uno che fra l'altro era già sotto tiro da anni, la qual cosa mette in discussione anche la sua intelligenza, oltre a tutto il resto.
Recenti indagini hanno svelato l’esistenza di un’associazione con fini
politici che agisce nella completa oscurità: il Pd. (spinoza.it)
Cristina
interessato

Messaggiodi vauro il dom ott 25, 2009 6:26 pm

ghiaccio ha scritto:Ammette e si dimette

marcare la differenza tra noi e loro e' importante

quando si sbaglia e' giusto fare un passo indietro

altrimenti si giustifica chi insiste nel fare tutto un mucchio

tutti uguali nessuno colpevole

bravo stho cazzo,prova ad andare su Google Earth,ti rendi conto dove si andava infilare questo gran coglione,con tanto di auto blu,credi che lui e papi siano gli unici politici ad andare con le puttane o i trans,sniffare cocaina?
IO SONO COLUI CHE SONO
Immagine
vauro
interessato

Messaggiodi enrico il dom ott 25, 2009 6:35 pm

Quello che mi importa invece è che il danno a livello politico sopravvenuto per via dei suoi comportamenti venga contenuto.

Supponi Fegatello che quelle siano cannonate. Tu sei ben trincerato e sai che subito dopo verrà sferrato un attacco di terra, ti appresti a resistere all'attacco e sei anche pronto per un contrattacco.

Alle prime cannonate molti hanno cominciato a gridare, a urlare: Oh Dio Mio, si salvi chi può, scappando a più non posso e abbandonando armi e bagagli.

State coperti. Le difese vi proteggeranno, respingete il nemico ed all'ordine di contrattacco saltate fuori come delle furie e battete il nemico.

Questo è il mio modo di fronteggiare la situazione in un caso come questo. Il PD che si è mosso subito male con Franceschini che ha chiesto le dimissioni, per fortuna è stato aiutato dal gesto responsabile di Marrazzo che si è autosospeso in attesa di firmare, a tempo debito, le dimissioni. Non è stata una cattiva mossa, ma si poteva fare di più, con un po di coraggio. Per Luxuria ed anche per me si doveva-poteva anche prevedere che si presentasse alle primarie per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione Lazio, (sempre che lui lo volesse) insieme ad altri, naturalmente. Così la gente del centro sinistra avrebbe potuto esprimere quel giudizio politico sul suo operato che è qualche cosa in più di quello morale che di lui è stato dato sino ad ora, senza che venisse in alcun modo richiesto.
enrico
interessato

Messaggiodi pandispagna il dom ott 25, 2009 6:44 pm

eh..ma sarebbe volere la luna..
pensa..marrazzo che dice "embe'? i panni sporchi me li lavo in famiglia. adesso nn mollo xche'ci sono leggi-riforme in via di attuazione molto importanti. poi mi ricandito ed uso come testa di ponte uno slogan forte che sleghi l'affare privato dall'operare politico..
lo voterei a scatola chiusa.
pandispagna
Curioso

Messaggiodi fegatellomaipiu il dom ott 25, 2009 6:49 pm

enrico ha scritto:
Questo è il mio modo di fronteggiare la situazione in un caso come questo. Il PD che si è mosso subito male con Franceschini che ha chiesto le dimissioni, per fortuna è stato aiutato dal gesto responsabile di Marrazzo che si è autosospeso in attesa di firmare, a tempo debito, le dimissioni. Non è stata una cattiva mossa, ma si poteva fare di più, con un po di coraggio. Per Luxuria ed anche per me si doveva-poteva anche prevedere che si presentasse alle primarie per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione Lazio, (sempre che lui lo volesse) insieme ad altri, naturalmente. Così la gente del centro sinistra avrebbe potuto esprimere quel giudizio politico sul suo operato che è qualche cosa in più di quello morale che di lui è stato dato sino ad ora, senza che venisse in alcun modo richiesto.

OK, ma lasciamo perdere per un momento la faccenda delle cannonate perchè secondo me è una metafora non calzante con la reale situazione tattica e logistica odierna del PD.

Vedi che allora anche tu ammetti che la sospensione di Marrazzo come tu dici non è stata una cattiva mossa ? Io la chiamo "l'unica mossa" possibile che serviva per per uscire dal pantano.
Del resto non mi pare ci fosse altra alternativa se non quella di far finta di nulla lasciando le cose come stavano, ma col risultato di scatenare un attacco da parte della dx non coi cannoni bensì con armi nucleari strategiche.
Quella di Luxuria è una proposta percorribile, ma non ne vedo l'utilità dato che oramai Marrazzo, piaccia o no è bruciato e in ogni caso bisognerà vedere come evolve la situazione prima di esprimere un parere.
fegatellomaipiu
interessato

Messaggiodi celeno il dom ott 25, 2009 6:55 pm

enrico ha scritto: Il PD che si è mosso subito male con Franceschini che ha chiesto le dimissioni, per fortuna è stato aiutato dal gesto responsabile di Marrazzo che si è autosospeso in attesa di firmare, a tempo debito, le dimissioni.

Sì, bella mossa, che la destra sta già impugnando, e giustamente.
Guarda la prodezza delle prime dichiarazioni:

ROMA - "Mi autosospendo, questa vicenda è frutto di una mia debolezza della vita privata". Con queste parole Piero Marrazzo lascia la poltrona di presidente della Regione Lazio. Lo fa dopo lo scandalo del ricatto a luci rosse che lo ha coinvolto. Lo fa mentre lo scandalo legato a quel video che lo ritrae con una transessuale, è ormai di dominio pubblico. Marrazzo, dopo ore di pressing dei partiti che sostengono la giunta, decide di lasciare. Abbandonando la linea di ieri che l'aveva visto negare una realtà già scritta su verbali di interrogatorio.

I poteri, adesso, passano al vicepresidente Esterino Montino che spiega: "Marrazzo non sarà ricandidato". Nella delega si dovrebbe fare riferimento ad un impedimento di fatto nello svolgimento della carica di Presidente della Regione e si dovrebbe parlare espressamente di indisponibilità per motivi di salute. Sospesi anche i benefit (auto blu compresa) e indennità.

Scongiurate, dunque, le elezioni anticipate a gennaio, come auspicato dal centrodestra e come sarebbe avvenuto se Marrazzo si fosse dimesso oggi.
http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... atori.html

Capito? Un altra bugia (non sono motivi di salute quelli che lo hanno spinto all'autosospensione, è evidente. Un bel papocchio, la fretta è cattiva consigliera, che la destra impugnerà, portandoci a elezioni anticipate a cui il PD (figuriamoci gli altri) nel Lazio non è proprio preparato.
Bel risultato. E tutto per le fregole di Marrazzo.
Se avesse denunciato il ricatto a luglio lo avremmo difeso tutti in qualità di vittima di un tentativo di estorsione per fatti assolutamente privati. Invece no, ha taciuto, ha pagato sperando di farla franca, ha negato poi e trascinando nei guai non solo il suo partito ma i cittadini che lo hanno votato tutti.
C'è proprio da ricandidarlo, sì, uno così responsabile.
Ma va là...
celeno
interessato

Messaggiodi celeno il dom ott 25, 2009 6:59 pm

fegatellomaipiu ha scritto:
Vedi che allora anche tu ammetti che la sospensione di Marrazzo come tu dici non è stata una cattiva mossa ? Io la chiamo "l'unica mossa" possibile che serviva per per uscire dal pantano.

E invece è solo una "furbata" che la destra impugnerà (con ragione). Un escamotage per tentare di evitare le elezioni anticipate a cui nessuno, nelcentrosinistra è preparato, mentre il PDL ha dei bei carichi da 11 in arsenale. L'ottusità del PD ha già regalato Roma ad Alemanno, ora regalerà il Lazio alla Polverini.
Le dimissioni erano un obbligo.
celeno
interessato

Messaggiodi Liuto il dom ott 25, 2009 7:14 pm

Noto una certa dose di confusione un po' in tutti gli interventi e ripeto qua ciò che ho detto nello stesso argomento aperto da Vauro.
È generalizzata la critica a Marrazzo per essere stato beccato con un trans, cosa che compromette la sua credibilità politica, dite voi. Nonostante il mio dubbio in merito, mi pare di poter concludere che quell'incontro era di natura professionale : quel trans si prostituisce.
Importantissimo, secondo me, questo dettaglio al quale nessuno si è riferito, come se essere trans implicasse necessariamente nell'esercizio della prostituzione, automaticamete.
Secondo me la condotta di questo politico è criticabile solo in virtù della mercificazione del rapporto.
Altrimenti, qualora non lo fosse, questo non sarebbe diverso da un qualsiasi caso di adulterio, che non dovrebbe condurre alla dissoluzione di una famiglia, come accennato da sua moglie, ma motivo di matura riflessione della coppia e figli adulti. Niente che compromettesse la sua carriera e credibilità politica.
Comunista come gli animali.
Comunista come la Natura.
Come le piantine piccole, comunista.
Liuto
interessato

Messaggiodi fegatellomaipiu il dom ott 25, 2009 7:25 pm

celeno ha scritto:
fegatellomaipiu ha scritto:

E invece è solo una "furbata" che la destra impugnerà (con ragione). Un escamotage per tentare di evitare le elezioni anticipate a cui nessuno, nelcentrosinistra è preparato, mentre il PDL ha dei bei carichi da 11 in arsenale. L'ottusità del PD ha già regalato Roma ad Alemanno, ora regalerà il Lazio alla Polverini.
Le dimissioni erano un obbligo.

Probabilmente hai ragione, ma io in tutta questa discussione mi riferisco agli effetti provocati a livello di PD come immagine di partito.
Poi è chiaro che il govrnatorato del Lazio, sempre che una meteora non colpisca la regione facendo fuori in maniera selettiva gli elttori potenziali del cdx, passerà di mano.
fegatellomaipiu
interessato

Messaggiodi enrico il dom ott 25, 2009 8:01 pm

Ecchisenefrega. non si può? ritira l'autosospensione e si dimette quando vuole, anche indicando la data e spiegandone le ragioni. Mette comunque tutto nelle mani del Vicepresidente e lui sta li solo per proforma e per fare "piripicchio" a quel fesso di Storace, e lo dice papale papale. Sempre che non si ammali veramente di stomaco, un po di gastrite dovrebbe essergli venuta, oppure abbia un forte mal di testa, uno non può avere il mal di testa? Voglio vedere se non trova un medico del PD o del centro sinistra che non gli firmi un certificato. E poi il PD potrebbe sempre rifiutarle, le sue dimissioni, e regolarsi per le prossime votazioni con una consultazione di elettori per scegliere il miglior candidato con le primarie. Insomma i cannoni ci sono. Usiamoli contro quella marmaglia.
enrico
interessato

Messaggiodi kiwi il dom ott 25, 2009 8:22 pm

enrico ha scritto:Sarebbe grave se il Pd non ricandidasse Marrazzo alla presidenza della Regione Lazio in base a questi episodi». Lo afferma Vladimir Luxuria, transessuale già deputato di Rifondazione. «Vorrebbe dire che è un partito bacchettone, un partito che dà ragione a chi usa il privato per distruggere la gente».

io ritengo dovute le dmissioni di M. perchè ha pagato i carabinieri per assicurarsi il silenzio sulla vicenda e per il comportamento ambiguo tenuto davanti al pm, non perchè è andato a trans.
"invece di parlare alla Sapienza è meglio parlare all'ignoranza, che con quella si fa sempre bella figura"
M. Crozza
kiwi
forumista semplice

Messaggiodi celeno il dom ott 25, 2009 8:44 pm

enrico ha scritto:
Ecchisenefrega. non si può? ritira l'autosospensione e si dimette quando vuole, anche indicando la data e spiegandone le ragioni. Mette comunque tutto nelle mani del Vicepresidente e lui sta li solo per proforma e per fare "piripicchio" a quel fesso di Storace, e lo dice papale papale. Sempre che non si ammali veramente di stomaco, un po di gastrite dovrebbe essergli venuta, oppure abbia un forte mal di testa, uno non può avere il mal di testa? Voglio vedere se non trova un medico del PD o del centro sinistra che non gli firmi un certificato. E poi il PD potrebbe sempre rifiutarle, le sue dimissioni, e regolarsi per le prossime votazioni con una consultazione di elettori per scegliere il miglior candidato con le primarie. Insomma i cannoni ci sono. Usiamoli contro quella marmaglia.

Altre bugie, altre furbate, come no? Ma te ti credi che la gente è scema e non sa fare due più due e se gli fai un ragionamento come quello che fai tu non ti risponde che allora sono tutti uguali? Ma perchè credi che il centrosinistra abbia perso Roma? Per le furbate del Pd che invece di trovare un candidato serio e credibile dopo che Veltroni ci aveva abbandonato per fare il "grande salto" ci avete risproposto la minestra riscaldata di un Rutelli che Roma l'aveva abbandonata per lo stesso motivo, uscendone con le ossa rotte, proprio come Veltroni.
Certo che il PD può rifiutare le sue dimissioni (ma con che faccia??? :-ridirid :-ridirid :-ridirid ) proponrndo cosa agli elettori un perdente sulpiano umano, politico e amministrativo?
Meno male, Enrico, che nel PD c'è un sacco di gente in gamba che questi ragionamenti del cavolo, berlusconiani, non li fa.
Fortse abbiamo una speranza.
celeno
interessato

Messaggiodi panerose il dom ott 25, 2009 9:03 pm

lo sappiamo tutti che le dimissioni, in questo clima sono dovute, ma non sono da sbandierare come una conquista, come prova di rettitudine della sinistra, ma come sconfitta prima di tutto della nostra umanità e poi di noi come cittadini di sinistra.
Non poteva fare altro visto che il Partito gli ha tolto la fiducia e soprattutto gli hanno tolto l'appoggio tutti quei cittadini INTEGERRIMI, cresciuti alla scuola di qualche spregiudicato tribuno politico o uomo di spettacolo e perfino di giornalisti di cultura conservatrice attualmente prestati alla sinistra.
Marazzo, che sembra in questa vicenda un personaggio della miglior penna di Simenon, si è dimostrato debole e non sia mai in questo modo mostrare la propria debolezza; Infatti berlusconi lo sa bene e le sue "scappatelle" le vanta e le esibisce come prova della sua forza.
Ma noi gente di sinistra non possiamo accettare che sia deboli perchè ci sono i pescecani che si avventeranno sulla preda e si prenderanno la Regione.
Già si è perso il comune di Roma per insipienza, mica possiamo accettare che un dramma umano ci faccia perdere anche la regione perchè ciò ci fa indignare, incazzare, ecchecavolo perdiamo la Regione, mentre lui con tutta la sua famiglia perde la vita, almeno quella che ha condotto sinora. Perde la sua dignità, la sua onorabilità e giustamente secondo i suoi concittadini, perchè ha avuto paura e si è vergonato. Già la vergogna altro sentimento da nascondere in una società così libera e scevra da pregiudizi come la nostra, già libera nei costumi e laica soprattutto.
Ipocrita , ti vergogni e firmi assegni, la meriti la gogna e meriti tutto il nostro disprezzo. Abbiamo creduto in te e tu ci ripaghi con trans ed assegni?
Noi siamo cittadini perbene, senza avere mai cedimenti, che facciamo tutto quello che la più giusta società ci richiede e se qualche volta deviamo dalla retta via è colpa del caso, non è mai nostra, ma soprattutto siamo cittadini senza umanità, lo siamo diventati un po' per giorno senza accorgene, ma con coerenza.
A me tutto questo crea tristezza, per non usare parole più forti, perchè mi sembra siamo diventati come certi cittadini francesi al tempo del Terrore post rivoluzione francese, con un abitudine alla violenza, mediatica in questo caso, che ci lascia indifferenti.
Sono stata anch'io affascinata da un certo rigore, ma mi sono accorta che questo rigore ci fagocita ci toglie la capacità di provare pietà in virtù della ragione politica. Ci sto meditando da tempo e non so se davvero questa è la strada per la società che vorrei, anche se questo significa essere tacciati per berlusconiani.
Il fatto che un’opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. B.Russel
La scimmia è l'evoluzione dell'uomo.
Dalla parte delle bambine - http://www.emergency.it
panerose
interessato

Dichiarazione: nel mio paese nessuno deve sentirsi straniero

PrecedenteProssimo

Torna a La Finestra