celeno ha scritto:....
Non penso proprio che Bullo volesse mettere zizzania (per altro non mi pare il tipo) ho avuto piuttosto l'impressione che cercasse di spingere Guido a rileggere quello che avevamo scritto e a ritrovare un piano di discussione comune.
...
No, no, questa affermazione merita un bell'OT. Non sono daccordo che Bullo volesse indurre Guido alla riflessione, non con i termini da lui scelti. Bullo ha scelto il tono ferino, poi nella replica, decisamente buttato il livello a perdere, con un insulto iniziale al messaggio. Non è la prima volta che Bullo si rivolge in questi toni ai migliori forumisti. Lo ha fatto con Enrico, e con un'aggressività inaudita, visto trattarsi del forumista più dedicato fra tutti, e mettiamo un attimino da parte gli schieramenti politici, che sono irrilevanti ai fini del dibattito.
Bullo non è ben intenzionato, come suggerisci tu, e lo posso affermare con la certezza dei miei anni di osservazioni.
Spiego le mie osservazioni : Bullo si segna al dito coloro che criticano di forma più obiettiva ed efficace la politica israeliana in M.O. e passa ad ostilizzare questi forumisti sistematicamente. È la condotta dell'avvocato di "porta de cadeia", colui che sceglie la causa e la perora ricorrendo a tutte le risorse legaliste; è il trionfo del
nullum crimen nulla pena sine lege previa, senza alcun dubbio dinnanzi ad eventuali conflitti tra il legale e il legittimo. Siamo al livello dell'avvocatessa Bongiorno, per intenderci. È una condotta tra le più insidiose, quella che, prim'ancora di costituire il percorso più breve per il soffocamento delle voci più sensate in M.O. e verso l'annichilazione fisica garantita di Israele, mercé la perenne impunità, non esita nello scagliarsi contro le penne più lucide del forum : Enrico, appunto e Guido.
Terribile scelta fa Bullo, in un momento in cui, come non mai, la sinistra e l'Italia necessitano esattamente di lucidità e capacità analitica!
Io denuncio la falsità ideologica di Bullo ed il suo spirito di parte.
Comunista come gli animali.
Comunista come la Natura.
Come le piantine piccole, comunista.